Pagine

giovedì 25 settembre 2014

Mamma gatta seconda parte: piccolo cucciolo diventa indipendente!

Qualche settimana fa vi avevo raccontato qui la mia storia come mamma gatta improvvisata. Come vi avevo promesso ecco la continuazione dell'avventura.
Incredibile a che velocità questa piccola palla di pelo abbia raggiunto quasi la sua indipendenza. 
Giorno dopo giorno osservandolo, riflettevo su quanto a volte noi nella vita freniamo la nostra evoluzione e il nostro modo di agire unicamente perchè condizionati dalla logica e dal ragionamento. Questa piccola creaturina non si preoccupava di pensare, ma solo di agire adattandosi alla trasformazione che stava avvenendo dentro di lui. Esattamente quello che dovremmo fare in ogni situazione di vita non fermarsi a compiangersi o ripensare a ciò che è stato, ma concentrare tutte le nostre energie sul cambiamento per migliorare e andare avanti. 
Che soddisfazione vedere come solo dopo un giorno e mezzo di "corso interattivo" su come utilizzare la sabbia della lettiera (semplicemente lo avvicinavo e scavavo con il mio dito nella sabbia) è passato all'applicazione. All'inizio pensavo mi imitasse per giocare, invece no! Il suono della sabbia aveva fatto scattare le memorie cellulari ereditate dai suoi simili ed era un riflesso condizionato dall'istinto.


Naturalmente un po' impacciatissimo si sporcava spesso e passavo alla toelettatura da brava mamma gatta e poi per asciugarlo bene coccole nell'asciugamano ecco qui una sequenza...


Una volta assicuratosi i bisogni primari ecco che si dedicava alla sperimentazione delle attività ricreative. Come non comprenderlo... ognuno di noi ha bisogno di dare spazio alla propria anima semplicemente lasciandosi guidare dall'ispirazione di ciò che ci rilassa e ci porta lontano rasserenandoci il cuore e la mente.
Gli attacchi fanno parte del gioco di un gatto eccolo con al sua espressione di puntamento per sferrare l'attacco alla preda...

.
e che dire della conquista della sua prima pallina?


Sweet Home, come potevo non costruirgli una piccola casa nella casa? Eccolo che controlla il portone del suo open space… che tipetto.


Piccolo micetto dolce grazie per tutte le tue manifestazioni di affetto e riconoscenza!
Grazie per il regalo che mi hai fatto potendo assistere alla tua crescita e grazie Madre Natura che con la perfezione dei tuoi meccanismi vitali sei una fonte di riflessioni ed insegnamenti infiniti.

Ormai cambia di giorno in giorno ecco l'ultima foto scattata... è buffissimo!


Questo è amore!
Artemide





8 commenti:

  1. Che meraviglia!! Quelle manine da gatto!! Brava, che esperienza favolosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia è vero manone direi! Grazie assolutamente un'esperienza da fare!

      Elimina
  2. Ma è uno spettacolo! !!

    Sai che la mia bubita l'ho portata a casa dal gattile che era proprio uguale!!
    Anche io ho dovuto improvvisarmi mamma gatta e scavare nella lettiera... che belle emozioni, queste minuscole magiche creature! !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lu V grazie è bello sapere che ci sono altre mamme gatta ; )))) queste creaturine regalano emozioni uniche A presto un bacio alla tua bubita

      Elimina
  3. E' piccolissimo! Ed è bellissimo :) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero all'inizio avevo paura di romperlo tanto era piccolo. Grazie!

      Elimina
  4. E' stupendissimo questo batuffolo!!! Chissà che bel gattone che diventerà... ora cresce di giorno in giorno ma ti stupirai ancora di più tra un anno: a rivedere queste fotografie non ti parrà vero che sia stato così piccolino!!! Sei bravissima a prendertene cura così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia hai ragione sarà un bell'album dei ricordi rivedere questo post fra un anno! un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...