Pagine

giovedì 31 luglio 2014

Quadretti 3D - Un piccolo mare


Ecco, siamo alla fine del luglio più pazzo della storia, sorseggio tè caldo stretta in una felpa, seduta sul balcone mentre continua a piovere e a un tratto penso: ci vorrebbe il mare....
Il mare, il sole le vacanze... Devo assolutamente circondarmi di piccole cose che mi diano l'energia che solo il mare scintillante sotto il sole d'estate può dare.




Così ho recuperato le mie amate conchiglie, i sassolini raccolti in spiaggia l'anno scorso, i galleggianti da pesca e un paio di vecchi collant a rete, e per mettere tutto insieme e realizzare il mio "piccolo mare" dei vecchi quadretti in noce con nature morte dipinte ad olio (un amico me le ha regalate dicendomi "sono sicuro che saprai cosa farne"... ) rinfrescati con smalto ad acqua bianco sono diventati la cornice perfetta per i miei tesori marini.



Insomma, se non possiamo andare al mare, magari un pò di mare può venire da noi.
Magari gli oggetti che io ho messo in cornice potete metterli in un vaso trasparente, come un acquario, o potete disseminare conchiglie su letti di sabbia in piatti di vetro, ognuno può trovare il suo modo per dare un "sapore di mare" anche all' estate in città... E poi il sole arriverà, arriva sempre, come il giorno segue la notte, il sole torna sempre.

Demetra


C'è stato un periodo 
in cui tutto pareva immobile
nella sua perfezione,
come se il tempo non fosse in movimento
ma fissato sulla cartolina
di un'estate felice.

Giorgio Faletti
(Pochi inutili nascondigli)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...