Pagine

domenica 13 aprile 2014

Uova di Pasqua - atmosfera OVAttata

Le ultime settimane mi hanno regalato colori, profumi e sensazioni che mi hanno meravigliata come ogni primavera e sulla scia di queste sensazioni ho immaginato e realizzato questi pick.

Ho cercato i colori e i profumi della primavera nella mia dispensa per realizzare l'ovattata atmosfera della Pasqua che come la stagione che viviamo è simbolo di rinascita.
L'uovo ne è il protagonista, racchiude la vita pronta a rinnovarsi ....


"La chiave di tutto è la pazienza. Covandolo l'uovo e non fracassandolo si arriva alla gallina"
Arnold Glasow

Naturalmente sono semplicissimi da realizzare. 
Occorrono: uova sode, stecchi di legno per spiedini, granella colorata per torte, granella di cioccolato per torte, spezie o erbette macinate (di quelle già pronte che usate per gli arrosti), riso o tutto quello che di piccolo avete nella dispensa che si presti a decorare le vostre uova. 
Per la decorazione, dopo aver infilzato le uova negli stecchi (vi consiglio di praticare prima un piccolo foro picchiettando il guscio con la punta di un coltello), immergete l'uovo in un bianco sbattuto che servirà da collante e in ultimo cospargete a pioggia la decorazione scelta e lasciate asciugare mettendo i pick in un vaso in modo che non si tocchino.
Buon divertimento


Non mi resta che augurarvi  di trascorrere una serena settimana di pace e serenità, aspettando PASQUA!
Demetra



6 commenti:

  1. Che idea favolosa. La copierò di sicuro.
    Siete BRAVISSIMISSIME!
    Un bacione e BUONA PASQUA
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Complimenti per i bei lavori. Una Buona Pasqua a tutte. Ele

    RispondiElimina
  3. grazie Anonimo per questo approfondimento! Auguri

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...