Pagine

mercoledì 10 aprile 2013

Alitosi, Placca e Tartaro del gatto e del cane

Anche i nostri animali hanno problemi orali come noi e se vogliamo rimandare più in là possibile o addirittura risparmiare loro la tortura della detartrase, che necessariamente deve essere eseguita sotto anestesia, possiamo aiutarli a prevenire i problemi di placca e tartaro e la conseguente alitosi. Sarebbe bello lavare loro i denti con lo spazzolino... ci provate voi con Martina (la gatta di Flora) che gentilmente ha posato per noi in questa bellissima immagine?

Tranquilli ci sono altre soluzioni! Una tra queste è un supplemento a base di un'alga, l'Ascophyllum nodosum, contenente iodio naturale. Lo potete acquistare in farmacia si chiama Restomyl. Lo somministrate insieme al cibo sia umido che crocchette. Il mio gatto non ha mai fatto problemi. La veterinaria mi aveva consigliato di aggiungerlo al cibo a base di pesce, perché si confondeva meglio il gusto. Io l'ho aggiunto anche al pollo e l'ha mangiato senza problemi.
Le dosi sono riportate sul prodotto per un gatto e per un cane fino a 10 Kg di peso basta mezzo misurino (un mini cucchiaino che troverete all'interno del prodotto) una volta al giorno. I primi risultati si vedranno dopo almeno 3 settimane di somministrazione regolare e il trattamento consigliato è per almeno 8 mesi.
Ho potuto notare che l'ingiallimento dei denti del mio gatto già vecchietto è notevolmente migliorato.
Questo è amore!
Artemide

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...