Pagine

mercoledì 23 luglio 2014

Fioriture di MAGGIO e GIUGNO - non è MAI TROPPO TARDI.




E io dovrei rispettare i tempi, visto questo Luglio capriccioso? Se lui vuole sembrare Autunno, io voglio sembrare Primavera!
Così pubblico adesso le fioriture del mio terrazzo di due mesi fa.
Non è mai troppo tardi. E se pensi di aver perso un treno, inventatene uno tu, che passi all'ora che va bene a te, per esempio ADESSO!

Che poi, a ben guardare, non sono poi così in ritardo... Noto ora mentre carico le foto che molte delle fioriture di due mesi fa sono presenti ancora adesso.
Questa Rosa adagiata alla ringhiera per esempio, ha appena terminato la sua seconda fioritura, e avendo tagliato sopra la penultima gemma prima che si formassero le bacche, potrebbe ancora rifiorire.


Pierre de Ronsard, nella sua prima fioritura, quella di Maggio, la più spettacolare.
Ma ora ssshhhh, una carrellata di fiori in silenzio...






Nel non ordine: Rosa Inglese Jude The Obscure, Gaura, Hydrangea, Surfinie nei diversi colori, Geranio Edera, Gerbera, Verbena, Euchera, Dipladenia, Lonicera, Fucsia, Convolvulus Cneroum.
E nella penultima foto, quel delicato fiore lilla mi ha davvero sorpreso. Avevo raccolto da un campo, dei fiori di Ornitogallo selvatici con le radici, e una volta sistemata la zolletta nel vaso, sono spuntati questi fiori delicati. Avevo capito che si trattasse di una qualche Campanula selvatica e da una ricerca sul web risultano essere fiori di Raperonzolo o Campanula Rapunculus. Che sorpresa GRAZIE!!!


I miei angioletti del terrazzo, per suggellare questa carrellata silente ma profumata.

Alla prossima carrellata di Luglio, che forse comparirà su questo blog a Dicembre. Chissà...

Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti potuto essere
George Eliot

Flora



3 commenti:

  1. Che meraviglia!!! Bellissime foto!

    RispondiElimina
  2. Belle foto! Ne è valsa la pena aspettare!!! E i due mostrini bianconero??? Bellissimi pure loro!
    A proposito di treni: mentre ti scrivo sono appunto in treno. Stavolta stranamente in orario!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Bellissime le foto e bellissimo il tuo terrazzo. A volte può essere più bello di un giardino. Ti permette una vista dall'alto e con un terazzo grande come il tuo, puoi circondarti comunque di tantissime piante che, anche in piena città, ti riportano il mutare delle stagioni. Grazie per questi post. Buon fine settimana. Un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...