Pagine

martedì 4 giugno 2013

Proprio quando tutto appare grigio...

... Un seme di speranza è pronto a germogliare!
Ieri, rientrando in studio dopo un incontro di lavoro, proprio sotto la nostra porta... Io e il mio socio, entrambi fotografi, ci blocchiamo attoniti di fronte a questa meraviglia.
Una Violetta del Pensiero... Proprio lì, a pochi centimetri da un'auto che da lì a pochi minuti qualcuno avrebbe parcheggiato. Nata da un seme arrivato chissà da quale balcone, cascata su una fessura di asfalto con qualche granello di terriccio, quel poco che basta per far accadere un piccolo miracolo.
Quell'incontro di lavoro non era stato molto incoraggiante, ci prospettava un periodo di incertezza, così come il copione di questo periodo storico vuole.
Non siamo soliti scoraggiarci, abbiamo subito pensato a cosa faremo per trovare altre strade, abbiamo solo fatto progetti di come spenderemo questi mesi a venire con nuove prospettive.
L'incontro con questo fiore sull'asfalto è stato un segno, del fatto che stavamo pensando... buono...
Non è un post di giardinaggio questo, ma solo di speranza per tutti coloro che in questo momento difficile vedono solo grigio.
Per tutti.
Per chi ha perso un lavoro, una persona cara, per chi non trova la strada, per chi crede che non si possa guarire... A volte basta guardare da un punto di vista diverso. 
Abbassi lo sguardo e vedi una violetta sull'asfalto.
Flora

6 commenti:

  1. anche il mio amatissimo papà è mancato da poco, leggendo questo tuo post mi è venuto da piangere

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristiana :-) Spero che anche tu pianga come capita a me, e cioè nell'emozione di un momento unico e toccante. Io accetto quello che è successo perché sono sicura che ora lui sta meglio in qualsiasi luogo o non luogo si trovi, che qua schiavo della sua malattia. Ti abbraccio! Flora.

    RispondiElimina
  3. Grazie per questo post...un pensiero positivo e' quello che ci vuole.Mary

    RispondiElimina
  4. Bellissimo...e auguri per i vostri progetti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...