Pagine

lunedì 8 aprile 2013

Bicchieri in Decoupage... atmosfera di Primavera

Un piccolo assaggio di Decoupage, semplice semplice e con poco.
Non facciamoci mancare mai dei portacandele abbinati alle stagioni. Questi sono perfetti per la Primavera. 
Le giornate si allungano e anche se è ancora troppo presto per godersi terrazzi e balconi alla sera, possiamo tenere le nostre candele sui davanzali, ma occhio alle tende!!!
MMMHHH adesso che riguardo queste foto, mi viene in mente che di giorno possono fungere da piccoli vasi da fiore... Magari per delle Pratoline... Però se non le raccogliete è meglio! Diciamo che, se vi regalano dei fiori dallo stelo basso, sono ok.
Ed ecco come si fa. Una tecnica molto diffusa, ma magari non per tutti.
Fogli di carta di riso, giapponese o altri tipi sempre trasparenti, bicchieri diritti e lisci, colla da decoupage, righello, pennello piatto n. 12, forbici e matita. 
Tagliare una striscia di carta rettangolare, con la base pari alla circonferenza della base del bicchiere più 0,5 cm. L'altezza pari a quella del bicchiere più 0,5 cm. Se il bicchiere non è un cilindro, ma stringe verso il basso, si dovrà ritagliare un trapezio. Ritagliare un cerchio di carta appena più piccolo della base del bicchiere. Stendere con il pennello un velo di colla sulla parte esterna del bicchiere. Far aderire il lato corto della carta, lasciando l'abbondaggio verso la base del bicchiere, che verrà poi ripiegato sotto la base. Incollare il cerchio alla base dopo aver steso un po' di colla. Ripassare sopra al tutto un altro velo di colla come protezione e lasciare asciugare per circa un'ora.
Divertitevi sempre!
Flora






4 commenti:

  1. Ottima idea direi! Corro a comprare la carta di riso!Mary

    RispondiElimina
  2. Ciao Mary! Grazie per il tuo entusiasmo e buon divertimento ; )

    RispondiElimina
  3. Sono meravigliosi! Grazie per l'idea, la copio, sì sì ....
    un abbraccio, Loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Loretta! E poi vogliamo vederli inclusi nei tuoi meravigliosi mosaici di foto :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...