Pagine

martedì 2 aprile 2013

Cambio pelo... Miao!

È tempo di cambio del pelo per i nostri amici pelosetti e per rendere loro migliore la vita digestiva e i loro sonni più tranquilli, possiamo adottare qualche piccolo accorgimento e cura nei loro confronti.
Se il vostro gatto accede ad un giardino fa già tutto da sé, mangiando l’erba in natura può liberarsi dei boli di pelo in eccesso.
Se vive con voi fra le quattro mura della vostra casa, per evitare di trovare per casa sporadici vomitini a volte con topi di pelo, potete quotidianamente somministrargli il malto per gatti.
Lo trovate in qualsiasi negozio che vende alimenti per animali. Cercate quello che piace di più al vostro amico, non tutti sono appetibili allo stesso modo, una volta individuato, 2 cm di pasta al dì saranno sufficienti.


Se poi vedete che il disagio nel vostro gatto si manifesta anche a livello intestinale con occasionali scariche di diarrea, vi consiglio un ottimo prodotto che riequilibra la sua flora intestinale, lo aiuta ad assimilare meglio il cibo e agevola lo scioglimento dei boli di pelo nello stomaco: Actinorm. Lo trovate in farmacia, è molto appetibile e i miei gatti lo mangiano tranquillamente senza associarlo ad alcun cibo, ma se aveste problemi potete sminuzzarlo e aggiungerlo nella pappa.
Una pastiglia al dì per circa 10 giorni, lasciate passare qualche settimana e ripetete un altro ciclo per 10 giorni se necessario.
Questi suggerimenti sono basati sull’esperienza personale con i miei gatti, vi consiglio comunque di consultare prima il veterinario che ha in cura il vostro gatto e ne conosce l’anamnesi.
Questo è amore!
Miao!
Un ringraziamento speciale a Leo (il gatto di Demetra) che ha posato per noi in questa dolce immagine.
Un bacio a tutti i vostri pelosetti
Artemide

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...