Pagine

lunedì 15 aprile 2013

Pulci... siete fritte! Ricetta agli Oli Essenziali

Con l'arrivo della Primavera e dei primi caldi si rifanno vivi pulci e parassiti, molto fastidiosi per i nostri amici pelosetti. Condivido con voi questa ricetta naturale agli Oli Essenziali per farli tutti fritti ; ))). Me l'ha consigliata una cara amica, ma ho poi scoperto che è stata la mia veterinaria a dargliela, quindi certificata e aggiungo da una grande Dottoressa!
Mi raccomando con gli Oli Essenziali non si scherza, possono provocare sgradevoli irritazioni cutanee. Quindi non improvvisatevi piccoli Erboristi se non li avete mai utilizzati, ma rivolgetevi a un'Erboristeria di fiducia! 

ANTIPARASSITARIO naturale:
Per 100 ml di prodotto da mettere in un flacone spray:

- 75 ml di Olio Neem;
- 22 ml di acqua (aggiungi qualche goccia di sapone di marsiglia come emulsionante: la saponetta naturale di marsiglia che si usa per il bucato,  grattatene via un pochino e mettetelo nell'acqua calda così si scioglie);
- 3 ml totali di Oli Essenziali di: Geranio, Citronella, Garofano, Lavanda, Menta, Origano, Timo, Rosmarino, Salvia, Basilico Santo.
ATTENZIONE: di ogni Olio Essenziale occorrono solo 6 gocce. La proporzione è: 1 ml è uguale a 20 gocce circa di Olio, i 3 ml quindi sono circa 60 gocce di Oli.
DOSAGGIO GATTO O CANE DI PICCOLA TAGLIA:
mettere 2 gocce sulla mano e poi spalmarlo sul pelo, distribuendolo su ogni parte del corpo (non vicino a occhi e mucose) 1 volta a settimana a partire da fine Aprile/primi di Maggio sino a fine Settembre/primi di Ottobre.


Questa è la mia Trilli quando faceva la Piratessa sul nostro albero di Ulivo. Ah dimenticavo, somministratelo anche agli animali che stanno sempre in casa, perché siamo noi, arrivando da fuori, che spesso portiamo i parassiti con le scarpe! 
Questo è amore! 
Artemide 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...