Pagine

giovedì 2 maggio 2013

Bomboniere e idee regalo

Bomboniere o idee regalo? In fondo cosa sono le bomboniere, se non dei piccoli doni un grazie a chi partecipa ai giorni indimenticabili della nostra vita. Ma io voglio farvi uscire dallo stereotipo della bomboniera inutile destinata ad "acchiappapolvere" (ciapapuer, diciamo in Piemonte!) basta davvero poco, guardate qui...
Materiali semplici come cornici, spago, qualche fiorellino di carta e nastrini colorati a vostro piacimento e naturalmente la magica colla a caldo!
Allegre matite colorate e coccinelle per i  bimbi alla prima comunione...
Sassolini, conchiglie, fiori e persino ami da pesca, un richiamo ai simboli della fede perfetti per l'esperienza della confermazione.

E per i bebè, il classico rosa bonbon e azzurro cielo, mollettine da bucato e ancora lo spago, un materiale semplice che mischiato a materiali più preziosi, come il pizzo o l'organza, assicura un effetto a contrasto dal sapore shabby chic.
Come vedete, con un po' di fantasia, si può trasformare un oggetto inutile ma necessario in qualcosa di utile e prezioso.
Naturalmente le vostre cornici andranno incartate, vi consiglio di usare della semplice carta velina bianca, legate con spago e infiocchettate, se le usate come bomboniera, legate al fiocco un fagottino di tulle contenente 5 confetti (come vuole la tradizione!). 
BUON LAVORO, da DEMETRA. 

4 commenti:

  1. Davvero una bellissima idea...originale e personalizzabile!

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabri! Prendi nota per i giorni importanti che ti aspettano con i tuoi pargoli, la manualità ce l'hai, mandami le tue creazioni!!! :-) A presto, Demetra

    RispondiElimina
  3. Ottimo lavoro, cara Demetra. Se non ti dispiace mi pinno questo e un altro paio di progetti nelle mie board riservate al fai da te e ai regali fai da te.

    Ultima nota, vedo che avete ancora inserite le parole di verifica. In caso vi andasse di elimiarle e migliorare l'esperienza delle vostre lettrici, c'e' un post apposito sul mio blog.

    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2013/04/come-rimuovere-le-parole-di-verifica-evitare-spam.html

    Saluti, alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, pinna pure, sarebbe magnifico! Anzi è magnifico!
      DEMETRA

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...