Pagine

lunedì 30 settembre 2013

Fioriture di Settembre

Cyclamen Persicum, Brassica Oleracea, varietà di Crisantemo Coreano.
Aster, Santoreggia e Crisantemo Coreano. Anemone Hupehensis "Praecox"
varietà di Sedum

Cyclamen Persicum, varietà nana, molto profumato...

Anemone x Hybrida "Montrose"
Cyclamen Persicum

Cyclamen Persicum e Aster Domosus
fuchsia holly's beauty, Anemone x Hybrida "Montrose"e Anemone Hupehensis "Praecox"

varietà di Crisantemo Coreano
varietà di Crisantemo Coreano. Sullo sfondo, Aster Domosus con Origanum Majorana.
Sì sì era Settembre!
I colori tenui e le fioriture generose fanno pensare alla Primavera... E in effetti l'inizio Autunno per il giardinaggio, è un po' come una seconda Primavera.
Molte specie si avviano al riposo vegetativo, mentre altre, che hanno raccolto le energie per tutta l'Estate, esplodono in sorprendenti fioriture. Le ho coccolate con lo sguardo mentre erano dei bei cespugli verdi e rigogliosi, e ora si esprimono al massimo.
In Luglio e Agosto le ho concimate con concime liquido per piante fiorite. I Crisantemi si ripropongono tutte le Primavere rispuntando dalle radici e così gli Aster. Io li avevo rinvasati per poter svecchiare la pianta, e ho eliminato le radici più vecchie. 
I Ciclamini li ho lasciati nei vasi dell'anno precedente e ho cominciato ad innaffiarli qualche mese fa.
Anche gli Anemoni Giapponesi rispuntano tutti gli anni dalle loro radici. La pianta, una volta sfiorita si asciuga e perde le foglie, o perlomeno qui al nord fa così. È una specie parecchio generosa quindi tutti gli anni conviene separare le piante perché non affollino il vaso.
Le Fuchsie fioriscono per tutta l'Estate. Ma dopo una pausa nei mesi più caldi riprende una bella fioritura in questo periodo.
Spero di avervi allietato con queste fioriture del mio terrazzo.
Vi aspetto con le fioriture di Ottobre, ma mi sa che avremo colori molto diversi...

Flora

Con questo post partecipo al Soft Inspirations Linky Party di My Little Inspirations


My Little Inspirations

19 commenti:

  1. Ciao!
    Ciao! ^^
    C'è un piccolo premio per voi sul mio blog :)
    A presto,
    DaNa
    www.quandoveg.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti abbiamo trovata proprio grazie a questa iniziativa. Complimenti splendido blog e fiori!! Noi abbiamo un pessimo pollice verde.....verremmo spesso qui per carpire segreti importanti.... Speriamo di migliorare e magari poterti mostrare qualche risultato positivo!
    Siamo tue nuove followers! Se ti va passa a trovarci!!! :-D

    Bacino ♥

    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma, siete in tante anche voi? Noi siamo in 4... Grazie per la visita, a presto allora... Speriamo davvero di potervi ispirare :-)

      Elimina
  3. Ciao, vi ho scoperte con il link party di Fragola e cannella ^_^ avete un blog proprio bello! quando ho visto la foto del vostro profilo ho pensato foste sorelle!! direi che sono un misto di Artemide, Flora e Demetra amo la fotografia, gli animali la natura e l'immagine dell'animo a fiorellini è bellissima ^________^
    vi seguo con piacere
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela! Grazie per essere passata di qua. Forse sembriamo sorelle perché siamo molto simili... Hai presente quei cagnetti simili al padrone... ecco stando insieme poi ci si somiglia :D
      Un bacio ciau! Flora

      Elimina
  4. Amo i fiori, anche se richiedono pazienza e costanza virtù nelle quali devo ancora tanto migliorare!!!!! Intanto guardo queste bellissime fioriture e imparo a godere le soddisfazioni!!!
    Un bacione
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany, siamo contente di poterti ispirare! Se hai bisogno di consigli sulle piante siamo qua :-)
      un bacione a te!
      Flora

      Elimina
  5. Complimenti! Sia per le foto che per i bellissimi fiori! Ciao

    RispondiElimina
  6. Bellissime foto e bellissimi fiori.
    Invidio chi ha il pollice verde.
    Ciao
    Norma
    http://voglioilmondoacolori.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Norma, non invidiarci... prendi un po' di vernice virtuale e dipingi il tuo pollice :-) Vieni più spesso che ti influenziamo!!! :-)
      un abbraccio
      Flora

      Elimina
  7. Che meravigliosa boccata di ossigeno
    ed aria fresca si avverte ammirando tutte queste splendide immagini
    di meravigliose fioriture!
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary :-) Pensa che le ho fatte tutte una mattina, in un quarto d'ora circa... stavo uscendo di casa e poi ho visto questo delicato sole sui fiori e ho detto "aspetta un po'..." :D
      A presto ciauuu
      Flora

      Elimina
  8. Care Demetra, Artemide, Minerva e Flora complimenti per il vostro blog, è proprio bello. Avete ragione voi è bellissimo esprimere le proprie capacità e la propria creatività ed è ancora meglio farlo insieme! Adoro il crisantemo e le foto sono meravigliose. Grazie per essere passate da noi. Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara Cristina! A presto allora piacerissimo di averti incrociata :-)

      Elimina
  9. Arrivo qui dal tuo commento a Mug...una filosofia che condivo appieno... poi girellando approdo qui,mi piace!!!!!!! foto bellissime e argomenti a me cari!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Lieta, che combinazione, ero passata anche io per il tuo blog! Mi piace la tua ironia e il tuo entusiasmo, mi avevi colpito! Tornerò presto a farti visita. Lieta di averti incontrata, ehm...
      :-)))) un abbraccio a presto! Flora

      Elimina
  10. Das sind unglaublich schöne Bilder!
    Begeisterte Grüsse aus der Schweiz
    Carmen

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...